Milano 24-05-1999

Ufficio Affari Sindacali: Sig.Nicola Calabrese
Direttore C.P.TV Milano: Dott.Fabrizio Binacchi
p.c. Direzione Relazioni Industriali: Dott. Raffaele Del Vecchio
p.c. Direzione Personale Produzione: Dott. Ennio De Angelis
p.c. Personale Produzione Centri e Sedi: Dott.ssa Stefania Cinque

 

Come di consuetudine, anche quest’anno all’approssimarsi della partenzaper il Giro d’Italia ciclistico, ci siamo visti costretti a chiedere all’Aziendaprecise informazioni sul trattamento di trasferta riguardante i colleghicoinvolti in quest’evento.

La risposta aziendale si è focalizzata solo sull’aspettoeconomico, disattendendo le normative contrattuali e le nuove leggi in materiadi lavoro.

Solo con grande senso di responsabilità e con disponibilitài colleghi impegnati nella produzione in oggetto porteranno a termine ciò chele norme contrattuali impedirebbero di svolgere.

L’A.R.E., come associazione, attraverso i suoirappresentanti eletti nelle R.S.U., chiede da tempo un tavolo di trattativa inmerito alla regolamentazione di un settore non più controllabile.

Confidiamo nell’impegno dell’Azienda ad accettare, nell’immediatofuturo, incontri con i rappresentanti della scrivente Associazione, per chiariree sviluppare quel rapporto costruttivo, necessario ad evitare inutili econtroproducenti rigidità contrattuali.