Comunicato n°217 del 8 luglio 2016

L’aria del cambiamento si incomincia ad assaporare un pò ovunque in Rai, si avverte in ogni “contesto” anzi in ogni CONTEST.

Ed è proprio con un Contest che la nostra azienda cercherà dei nuovi Direttori della Fotografia per compensare la carenza di organico provocata dagli ultimi avvenimenti.

La notizia non può che farci piacere perché l’anzianità di servizio, utilizzata fino a poco tempo fa, non può essere la sola discriminante per trovare il migliore.

L’idea del Contest aziendale nasce come concorso fra dipendenti per far emergere idee originali e innovative, sfruttando il meccanismo della sana competitività.

Il Contest è un ottimo modo per avvicinare il dipendente all’azienda, coinvolgerlo, appassionarlo e soprattutto motivarlo.Tutto questo in un Contest ideale, perché se i dipendenti che hanno i titoli per partecipare non vengono chiamati tutti allora crea dubbi e perplessità dall’inizio.

A nostro avviso dovevano essere ammessi al concorso tutti gli operatori di secondo livello e di tutti i settori , comprese le riprese esterne leggere e i collegamenti mobili.

Vi chiediamo quindi chi è stato incaricato di fare una preselezione e secondo quali criteri.

Cordiali saluti

Download (PDF)