comunicato n° 234 del 27 Giugno 2019

Oggi diamo la triste notizia che non avremmo voluto mai dare, Rvm di Milano chiude ed il suo personale o almeno quello che ne è rimasto viene assegnato alla post produzione del Cptv.
Le ragioni di tale scelta non sembrano comprensibili alla miriade di lavoratori che ne hanno potuto negli anni apprezzare l’opera , d’altronde il settore è in rapida crescita , basta vedere uno dei tanti OBVan esterni per rendersi conto che le società investono e anche molto , visto e considerato che anche per gli sport meno acclamati ci sono replay e highlights figurarsi su quelli di maggior successo televisivo e di pubblico. Dispiace constatare che sia avvenuto senza coinvolgere Rsu e che la stessa non si sia opposta e dispiace ancor di più prendere atto che tale scelta sia stata fatta da chi il lavoro delle Riprese Esterne dovrebbe conoscerlo bene, ma a questo ci siamo purtroppo abituati.

Dichiarazioni del tipo “ nulla cambierà “ non ci rassicurano per nulla perché nascondono le reali intenzioni, e poi se nulla cambia perché chiuderlo?
Amaro rilevare che i lavoratori stavano aspettando l’acquisto di nuovi apparati , la costruzione di una nuova regia RVM ed invece è arrivata la lettera di trasferimento, che dire ottima tempistica , complimenti.

Ci appelliamo quindi al nuovo direttore del Cptv affinché ci ripensi prima che sia troppo tardi, alle Esterne serve gente preparata e che faccia 24h su 24h quel lavoro, già ora siamo in ritardo con le nuove tecnologie così facendo rischiamo di trovarci indietro anche con i professionisti del settore.

Download (PDF)