Comunicato 238 del 23 marzo 2020

Semplicemente GRAZIE.

In questi giorni di grande difficoltà per il paese, ognuno deve fare la sua parte per uscire quanto prima da questa situazione e lo stesso Presidente del Consiglio ha affermato essere la peggiore dopo la seconda guerra mondiale per il nostro paese.
La sensazione è di stare in un brutto film, purtroppo non lo è.

Ogni giorno si aspettano le notizie sui “numeri” per avere una speranza che il picco di questa pandemia sia arrivato e sia alle spalle.
Noi come servizio pubblico facciamo e dobbiamo fare la nostra parte, perché dobbiamo? questa è la nostra Mission “garantire il diritto dell’informazione”.

Per la loro realizzazione ci stanno pensando i colleghi delle regie studi, delle sedi regionali , delle news, della messa in onda, del controllo centrale, dei nostri pullman regia, dei collegamenti mobili e dei moltissimi zainetti sparsi in tutta Italia.
In pochissimi hanno speso una parola di ringraziamento per tutti questi lavoratori che si recano quotidianamente al lavoro consapevoli del rischio che vanno incontro per se stessi e per le loro famiglie .

A queste persone vogliamo dire noi GRAZIE , semplicemente un GRAZIE perché se oggi la Rai sta andando avanti con la programmazione lo deve alla “sua” Produzione Interna cosi tanto bistrattata nel corso degli anni.

Il Direttivo dell’ ARE

Download (PDF)