comunicato n° 239 del 07 Ottobre 2020

E’ arrivato il momento

Ebbene sì, è proprio arrivato il momento di assumere.

Le ragioni che ci spingono a fare questa affermazione sono molteplici

Finalmente le molte gare partite negli anni precedenti con varie peripezie e quelle più recenti stanno portando i loro frutti e, non ci sono dubbi, dobbiamo ringraziare il CTO Ciccotti con tutti i colleghi di Tecnologie. Il tanto sperato rinnovo tecnologico dell’azienda, anche se in ritardo, sta arrivando. Agli 11 mezzi HD delle Riprese Esterne si aggiungeranno finalmente le regie della Dear, ma su quest’ultimo tema e l’incredibile lentezza dei lavori è meglio stendere un velo pietoso.

L’azienda con l’ultima stabilizzazione dei giornalisti ed il prossimo concorso del 10 ottobre sempre dei giornalisti ha fatto chiaramente capire di non aver problemi economici sul versante assunzioni. Le norme sugli sgravi contributivi dei neo assunti in fondo agevolano tale scelta. In questo scenario non possiamo dimenticare i molti lavoratori della produzione che sono andati in pensione, sia per le politiche di incentivi aziendali sia per le politiche governative (leggi quota 100) .

Abbiamo bisogno di molte professionalità produttive la recente selezione dei tecnici aiuterà ma non è sufficiente, c’è bisogno di operai specializzati, operatori e di ispettori, costruttori e sarte, le carenze in queste figure professionali si stanno facendo sentire pesantemente.

In un ottica di lungimiranza va affrontata la situazione degli studi della Dear con la ricostituzione della pianta di organico, in maniera da liberare maestranze e mezzi delle riprese esterne che fino ad ora hanno operato in quegli studi.

Ora siamo in grado di fare una selezione del personale di produzione e niente scuse di ristrettezze economiche o emergenza covid vista la selezione nei sette padiglioni alla fiera di Roma. Assumere oggi significa avere dei lavoratori preparati tra 2 anni e non possiamo più perdere tempo, è arrivato il momento!!!

 

Download (PDF)