Mangiare non è un opinione

Per organizzare una trasferta importante ed impegnativa come quella di Cortina, ma comunque sempre di una trasferta si tratta, di tempo ce n’è stato parecchio. In questa azienda non mancano sicuramente le capacità organizzative e negli anni di eventi così importanti la RAI ne è costellata e sinceramente pochi di noi si sono preoccupati di controllare….

….purtroppo sarebbe stato meglio verificare, perché i colleghi si troveranno ad alloggiare in hotel privi del servizio di ristorazione. Dovranno adattarsi ad un catering che ancora non è stato messo in piedi e ad un ristorante convenzionato che deve avere ancora il placet della prefettura. Con il rinvio di anno delle gare sciistiche di tempo ce n’è stato e si doveva tener conto di queste problematiche.

Ci chiediamo che fine abbiano fatto le decisioni prese nel Comitato Nazionale Sicurezza Covid, organismo creato dai DPCM e che vede la partecipazione delle massime figure dirigenziali aziendali e di tutte le organizzazioni nazionali sindacali. In quella sede si era deciso di utilizzare per questo travagliato periodo solo hotel con servizio di ristorazione, disposizione evidentemente disattesa.

A causa di questo atteggiamento aziendale e della conseguente scarsa fiducia dei colleghi sull’organizzazione, richiediamo se siano state considerate nella convenzione per i servizi di ristorazione le varie allergie, intolleranze o celiachia dei singoli colleghi.

Infine viste le ultime lettere di contestazione inviate ai colleghi anche per piccoli errori di compilazione, chiediamo quali provvedimenti disciplinari l’azienda vorrà intraprendere.

Facciamo una previsione……… nessuno.