comunicato n°240 del 17 gennaio 2021

La Fiera dell’appalto

I conti in rosso annunciati e poi comunicati al Cda dall’Amministratore Delegato Salini erano stati bene o male oramai assimilati da tempo, il recente decreto che restituisce una parte del maltolto ci ha fatto ben sperare che potessero migliorare almeno in parte , per il resto il piano industriale avrebbe dovuto fare il resto…..ed invece no!!

Il piano industriale non è mai decollato, quindi dimentichiamoci tagli alle strutture doppie , che sono molte in questa azienda burocratizzata all’ennesima potenza e dimentichiamoci tagli agli appalti e società di produzione.

Il chiavi in mano del programma di Brignano prima di Natale , il recente di Fiorella Mannoia ed quello di Giuseppe Fiorello non sono che l’avanguardia di una serie di appalti che verranno in un prossimo futuro, un danno ai conti aziendali e alle professionalità non solo delle Riprese Esterne ma anche dei colleghi di Allestimento Studi ( vedi arredatori, costumisti, decoratori, costruttori ,truccatori e scenografi).

E’ da tempo , molto tempo che denunciamo la situazione Dear e dei nuovi e vecchi mezzi delle Riprese Esterne, non si vede una via di uscita al tunnel in cui siamo entrati dopo i lavori di ristrutturazione , il conseguente spostamento a Cinecittà e l’errore di aver puntato su Regie Ip.

Eppure uscirne fuori non è difficile , basterebbe sostituire le 3 squadre delle esterne , ricordiamo che due operano con regie mobili HD ed una con pullman HD, e velocizzare l’acquisto dei nuovi 3 mezzi e l’upgrade degli altri due, progetto nato nel 2016!

Per questi motivi siamo d’accordo col Consigliere Laganà nel contrastare le decisioni prese nell’ultimo CDA