comunicato n°199 del 10 dicembre 2013

Torniamo a segnalare l’ennesima richiesta di appalto avvenuta senza verificare le possibilità di collegamento già messe in campo. Per fortuna queste cose le scriviamo altrimenti avremmo finito la voce da tempo ormai.

Il riferimento è legato all’evento delle primarie del PD a Firenze dove, oltre ad una nostra stazione ovviamente sotto utilizzata, sono stati richiesti ben due appalti per RaiNews e per il Tg1 che, per inciso, hanno fatto un pessimo lavoro con immagini inguardabili e colorimetrie completamente sballate… lo avranno fatto di proposito? In fondo le dominanti colorate ci mettono in pieno clima natalizio, no?

Lo stesso problema si verifica continuamente su Roma. Gli appalti vengono richiesti senza nessun filtro che abbia capacità decisionale di pianificazione. Possibile che in un periodo nel quale tutti i provvedimenti sono bloccati, tranne per funzionari e dirigenti, non si riesca a dare ad una figura la responsabilità di gestione delle richieste di appalto delle News? Tra le tante promozioni inutili e ridondanti ogni tanto se ne potrebbe fare una che serve a qualcosa?

Un ultimo quesito: Sarà lecito sperperare i soldi di un’azienda pubblica con tanta leggerezza?

Download (PDF)